AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità

Tutti gli elementi
Data Documento 01/10/2020
Titolo DS15-2020 -Nomina dei responsabili di posizione organizzativa e loro sostituti con conferimento delle funzioni direttive e di gestione. Periodo 1 ottobre - 31 dicembre 2020.-
Contenuto ESTRATTO DI DETERMINAZIONE SINDACALE N° 15 DEL 01.10.2020

OGGETTO: Nomina dei responsabili di posizione organizzativa e loro sostituti con conferimento delle funzioni direttive e di gestione. Periodo 01 ottobre-31 dicembre 2020.-
 
  1. DI ATTRIBUIRE le mansioni superiori di cat. D, ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs n. 165/2001, all’Ispettore Tomasello Emilio Salvatore, dipendente di cat. C, Istruttore di Vigilanza, per il periodo dal 1° ottobre al 31 dicembre 2020;
  2. DI INDIVIDUARE le seguenti posizioni organizzative con i Responsabili sotto indicati, nominati per il periodo dal 1° ottobre al 31 dicembre 2020, attribuendo agli stessi l’indennità di posizione di cui all’art. 15 del CCNL 2026-2018, come di seguito indicato:
AREA 1ª – AMMINISTRATIVA - AFFARI GENERALI - SERVIZI SOCIALI - Responsabile di area  sig.ra Angela Privitera – € 7.125,00 annui oltre accessori come per legge per tredici mensilità;
AREA 2ª – FINANZIARIA - Responsabile di area Dr.ssa Giuseppa Gemmellaro - € 12.160,00 annui oltre accessori come per legge per tredici mensilità;
AREA 3ª – TRIBUTI - Responsabile di area Ing. Antonino Scierri - € 9.600,00 annui oltre accessori come per legge per tredici mensilità;
AREA 4ª – TECNICA LAVORI PUBBLICI E MANUTENZIONI - Responsabile di area Geom. Francesco Costanzo – 13.440,00 annui oltre accessori come per legge per tredici mensilità;
AREA 5ª – TECNICA TERRITORIO E URBANISTICA - Responsabile di area Ing. Sebastiano Leonardi - € 12.800,00 annui oltre accessori come per legge per tredici mensilità, parametrati su 12 ore settimanali;
AREA 6ª – VIGILANZA - Responsabile di area Ispettore Emilio Salvatore Tomasello - € 8.160,00 annui oltre accessori come per legge per tredici mensilità;

3. DI ASSEGNARE a ciascuna area funzionale il personale indicato nell’allegato “A” alla deliberazione di G.M. n. 05 del 20 gennaio 2020;

4. DI IMPUTARE la spesa ai Capitoli  520 – int. 1.01.03.01 -, 1270 – int. 1.01.06.01 -, 1271 – int. 1.01.06.01 -, 2540 – int. 1.03.01.01 -, 270 – int. 1.01.02.01- del compilando bilancio finanziario 2020-2022 annualità 2020;

4. DI DARE ATTO che l’importo della retribuzione di posizione della dr.ssa Giuseppa Gemmellaro è stato integrato di un ulteriore importo di € 3.000,00 su base annua per tredici mensilità, con decorrenza dal 1° luglio 2020, per l’attribuzione delle funzioni di Vice-Segretario (vedi art. 7, lett. e del vigente “Sistema di misurazione e valutazione delle Performance e pesatura delle posizioni organizzative”);

5. DI DARE MANDATO al Responsabile dell’area Finanziaria di verificare il rispetto del disposto del limite di cui all’art. 23 del D. Lgs n. 75/2017;

6. NOMINARE altresì i seguenti sostituti dei funzionari Responsabili di posizione organizzativa, al fine di assolverne le funzioni durante eventuali assenze o impedimenti, con decorrenza dal 1 ottobre e fino al 31 dicembre 2020:
AREA 1ª – AMMINISTRATIVA - AFFARI GENERALI - SERVIZI SOCIALI – La dr.ssa Giuseppa Gemmellaro in sostituzione della sig.ra Angela Privitera;
AREA 2ª – FINANZIARIA - La sig.ra Angela Privitera in sostituzione della dr.ssa Giuseppa Gemmellaro;
AREA 3ª – TRIBUTI - La dr.ssa Giuseppa Gemmellaro in sostituzione dell’ing. Scierri;
AREA 4ª – TECNICA LAVORI PUBBLICI E MANUTENZIONI – L’ing. Sebastiano Leonardi in sostituzione del geom. Francesco Costanzo;
AREA 5ª – TECNICA TERRITORIO E URBANISTICA – Il geom. Francesco Costanzo in sostituzione dell’ing. Sebastiano Leonardi;
AREA 5ª – VIGILANZA – Il sostituto dell’ispettore Tomasello sarà individuato all’occorrenza con apposito provvedimento all’interno della medesima area;

7. DARE ATTO:
- che Il presente provvedimento è immediatamente efficace e cessa i suoi effetti alla data del 31 dicembre 2020;
- che lo stesso potrà essere revocato in caso di specifico accertamento di risultati negativi o di eventuali mutamenti organizzativi che medio tempore dovessero realizzarsi, in conformità alla normativa contrattuale vigente, ovvero dovessero scaturire dalla riorganizzazione generale degli uffici e dei servizi e dall’adozione dei regolamenti a ciò confacenti , o dalla revisione di quello generale degli uffici e dei servizi;

8. DARE ATTO che l’indennità di posizione esclude qualsiasi altra forma di incentivazione, ad eccezione di quelle espressamente previste dalla legge;

9. DISPORRE la notificazione del presente atto ai dipendenti designati, nonché la trasmissione alle OO.SS. provinciali firmatarie del CCNL ed alla RSU, nonché all’Organismo Indipendente di Valutazione per quanto di competenza;

10. DARE MANDATO all’ufficio di Segreteria di trasmettere la presente determina al servizio contabile, prendendo atto che la stessa diverrà esecutiva con l’apposizione del visto di regolarità contabile e dell’attestazione di copertura finanziaria;

IL SINDACO - Salvatore Chisari

 
Tipo Documento Determine Sindacali
Num. Documento 15