AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità

Tutti gli elementi
Data Documento 31/12/2021
Titolo DS24/21-Nomina dei responsabili di posizione organizzativa e loro sostituti con conferimento funzioni direttive e di gestione. Periodo 1 gennaio – 31 marzo 2022.-
Contenuto ESTRATTO DI DETERMINAZIONE SINDACALE N° 24 DEL 31/12/2021

OGGETTO: Nomina dei responsabili di posizione organizzativa e loro sostituti con conferimento delle funzioni direttive e di gestione. Periodo 1 gennaio – 31 marzo 2022.

 1. DI INDIVIDUARE le seguenti posizioni organizzative con i Responsabili sotto indicati, nominati per il periodo dal 1° gennaio al 31 marzo 2022, attribuendo agli stessi l’indennità di posizione di cui all’art. 15 del CCNL 2026-2018, come di seguito indicato: - AREA 1ª – AMMINISTRATIVA - AFFARI GENERALI - SERVIZI SOCIALI - Responsabile di area Dott.ssa Angela Privitera – € 7.125,00 annui oltre accessori come per legge per tredici mensilità; - AREA 2ª – FINANZIARIA - TRIBUTI - Responsabile di area Dr.ssa Giuseppa Gemmellaro - € 12.160,00 annui oltre accessori come per legge per tredici mensilità; - AREA 3ª – TECNICA MANUTENZIONI - Responsabile di area Ing. Salvatore Nicolosi – 13.440,00 annui oltre accessori come per legge per tredici mensilità, parametrati su 12 ore settimanali; - AREA 4ª – TECNICA TERRITORIO, URBANISTICA E LL.PP. - Responsabile di area Ing. Sebastiano Leonardi - € 12.800,00 annui oltre accessori come per legge per tredici mensilità, parametrati su 12 ore settimanali; - AREA 5ª – VIGILANZA - Responsabile di area Ispettore Emilio Salvatore Tomasello - € 8.160,00 annui oltre accessori come per legge per tredici mensilità;
2. DI DARE ATTO che l’importo della retribuzione di posizione della dr.ssa Giuseppa Gemmellaro è stato integrato di un ulteriore importo di € 3.000,00 su base annua per tredici mensilità, con decorrenza dal 1° luglio 2020, per l’attribuzione delle funzioni di Vice-Segretario (vedi art. 7, lett. e del vigente “Sistema di misurazione e valutazione delle Performance e pesatura delle posizioni organizzative”);
3. DI DARE MANDATO al Responsabile dell’area Finanziaria di verificare il rispetto del disposto del limite di cui all’art. 23 del D. Lgs n. 75/2017;
4. NOMINARE altresì i seguenti sostituti dei funzionari Responsabili di posizione organizzativa, al fine di assolverne le funzioni durante eventuali assenze o impedimenti, con decorrenza dal 1 ottobre e fino al 31 dicembre 2021: - AREA 1ª – AMMINISTRATIVA - AFFARI GENERALI - SERVIZI SOCIALI – La dr.ssa Giuseppa Gemmellaro in sostituzione della ddr.ssa Angela Privitera; - AREA 2ª – FINANZIARIA-TRIBUTI - La dr.ssa Angela Privitera in sostituzione della dr.ssa Giuseppa Gemmellaro; 4 - AREA 3ª – TECNICA MANUTENZIONI – L’ing. Sebastiano Leonardi in sostituzione dell’Ing. Salvatore Nicolosi; - AREA 4ª – TECNICA TERRITORIO E URBANISTICA E LL.PP. – L’Ing. Salvatore Nicolosi in sostituzione dell’ing. Sebastiano Leonardi; - AREA 5ª – VIGILANZA – Il sostituto dell’ispettore Tomasello sarà individuato all’occorrenza con apposito provvedimento all’interno della medesima area;
5. DARE ATTO: - che il presente provvedimento è immediatamente efficace e cessa i suoi effetti alla data del 31 marzo 2022; - che lo stesso potrà essere revocato in caso di specifico accertamento di risultati negativi o di eventuali mutamenti organizzativi che medio tempore dovessero realizzarsi, in conformità alla normativa contrattuale vigente, ovvero dovessero scaturire dalla riorganizzazione generale degli uffici e dei servizi e dall’adozione dei regolamenti a ciò confacenti , o dalla revisione di quello generale degli uffici e dei servizi;
6. PRENDERE ATTO che le sopra citate indennità di posizione assumeranno carattere provvisorio nelle more della rideterminazione da parte dell’O.I.V.;
7. DARE ATTO che l’indennità di posizione esclude qualsiasi altra forma di incentivazione, ad eccezione di quelle espressamente previste dalla legge;
8. DISPORRE la notificazione del presente atto ai dipendenti designati, nonché la trasmissione alle OO.SS. provinciali firmatarie del CCNL ed alla RSU, nonché all’Organismo Indipendente di Valutazione per quanto di competenza;
9. DARE MANDATO all’ufficio di Segreteria di trasmettere la presente determina al servizio contabile, prendendo atto che la stessa diverrà esecutiva con l’apposizione del visto di regolarità contabile e dell’attestazione di copertura finanziaria;
Il presente provvedimento è pubblicato all’Albo Pretorio secondo le procedure di legge affinché chiunque ne possa prendere conoscenza.

IL SINDACO - Salvatore Chisari
Tipo Documento Determine Sindacali
Num. Documento 24