AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità
La Città

Pietra Lavica

 

Lava, argilla, basalto e creta si fondono, con una intuizione creativa fantastica, in un unico elemento: la "ceramizzazione della pietra lavica".
Proprio questa nuova "materia", unitamente alle forme che da essa possono scaturire, non tralasciando
le creazioni con la più tradizionale ceramica e con il basalto lavico.
Pietra lavica
Quest'ultimo in modo singolare si offre per arredi delle città che sfruttando la sua estrema resistenza, possono benissimo usarlo per lastricare strade particolarmente artistiche, adornare angoli con suggestive fontane, colonnati, cariatidi, archi, portali.
La sperimentazione tecnologica e il legame alle tradizioni della terra di Sicilia, fanno di questi materiali oggetti unici. La materia e le immagini trasformate in oggetti da abili mani, vengono elevati al rango di opere d'arte. Gli Artisti specializzati nella ceramica, sono conosciuti e, le loro opere vengono esportate in tutto il mondo.
Inoltre non si limitano a produrre complementi d'arredo per architetti e arredatori, ma compiono anche un' attività di promozione culturale e di Nel campo dell'arredamento, oltre a proporvi soluzioni frutto della ricerca artistica, mettono la loro esperienza a disposizione di architetti, arredatori, designer e di quanti abbiano idee originali per arredare la propria casa, infatti già da diversi anni realizzano nei vari laboratori i progetti e le idee che provengono da clienti di tutto il mondo.
Frammenti D'Arte Nel caso specifico, il termine "frammento" allarga il suo significato, arricchendosi di quel concetto di "totalità" che gli dona il senso della compiutezza.
Vengono date anima e compiutezza a ciò che prima era un semplice frammento di pietra lavica dell'Etna, piccolo o grande.
Pietra lavica 2
Il frammento passa dalle mani e si trasforma, come vuole la magia della ceramica, nel sogno di quella terra, fatta di luci e di ombre, che è, soprattutto, la nostra amata terra "Sicilia". Frammenti di colore, frammenti di calda materia, scorrono dal vulcano